Modalità operative Covid

aprile 8, 2020 1:47 pm

Lo studio durante l’emergenza Covid rimane aperto ed operativo assicurando al personale ad alla clientela l’adozione di tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa.
A tal proposito forniamo ai clienti qualche giorno prima della stipula le “Regole di comportamento Covid” dove trovate illustrate le cautele adottate dallo studio e quelle che vi chiediamo di adottare per accedere allo studio.

Le modalità operative per stipulare in sicurezza esistono, basti pensare alle procure ed alle copie digitali delle stesse per consentire di evitare spostamenti inutili: le stesse potranno essere validamente conferite ad un dipendente dello studio.
Altra modalità tecnica utile è l’utilizzo del deposito del prezzo presso il notaio rogante al fine di garantire i pagamenti: basti pensare al venditore che ha dato procura e che deve riscuotere il prezzo => Con l’utilizzo del deposito prezzo entrambe le parti possono avere certezza che i pagamenti raggiungano gli aventi diritto in tutta sicurezza.

I colloqui potranno essere svolti in totale sicurezza mediante collegamenti audio o video.

L’istruttoria della pratica (storico ipotecario, relazioni preliminari per le banche) nonché lo svolgimento degli adempimenti post stipula quali trascrizione, iscrizione degli atti o deposito in camera di commercio, vengono tutti svolti in modalità telematica dai nostri studi.

Mutui e finanziamenti possono essere sottoscritti sotto forma di atto unilaterale di accettazione della proposta contrattuale predisposta dalla banca: ciò consente di limitare l’accesso allo studio di un minor numero di persone: sarà infatti sufficiente la firma della sola parte mutuataria senza la compresenza della banca.

Siamo a vostra disposizione: mpeloso@notariato.it